top of page

Il miglior regalo per la festa della Mamma

Aggiornamento: 5 mag 2023


Ma allora qual'è il miglior regalo per la festa della Mamma?  Se ti intendi di fai da tè sarebbe ottimo realizzare un oggetto frutto della tua fantasia ed ingegno, chi sà magari tornare alla maglia o alluncinetto ; sferruzzare a destra a manca e punto dopo punto realizzare un bel capo di abbigliamento - Ideaa interessante ma in una società dove i ritmi frenetici e veloci sono alla base della vita quotidiana di tutti i giorni dubito che questo possa annoverarsi tra i mi gliori regali .... a messo e concesso che ci sia ancora qualcuno  che conosca e sappia applicare l'antica arte della maglia .  Quindi questo miglior regalo in cosa consiste ?   Dunque, fammi  pensare :  il regalo costoso - no un mazzo di fiori - classica idea ma possiamo fare di meglio una sciarpa all'uncinetto homemade - prima però si deve  imparare ad usare l'uncuinetto   E allora? questo no, quello forse , quell'altro troppo impegnativo   Ma certo!! il miglior regalo per la festa della Mamma è il TEMPO   Tempo, ore giorni da dedicarle per trascorrere momenti di  condivisione . Il tempo lo riempi con cio che vuoi: può essere una passeggiata al parco o una divertente  commedia teatrale ; una passeggiata al museo che vi riempie di bellezza ; un modo per preparare dolcezze culinarie da regalare a chi vuoi . Dai un occhiata  alle mie ricette di biscotti, sono un ottimo modo per trascorrere un pomeriggio in cucina

La ricorrenza della festa della Mamma avviene la seconda domenica di Maggio.

E' un giorno da dedicare alla persona che ci ha messo al mondo e che con amore e dedizione ci ha accudito fino a quando siamo diventati delle persone adulte ed indipendenti.

Una giornata tutta dedicata alla Mamma è un modo per riconoscere le fatiche che ha impiegato per renderci persone indipendenti e per ricambiare l'amore che ci ha donato negli anni .

Per una festa del genere qual'è il regalo miglore da donarle?

Girando per negozzi e siti internet troverai vasti assortimenti di offerte promozionali per una festa che a volte perde il suo valore intrinsseco e diventa di carattere consumistico.

Tra le vetrine troverai profumi costosi , coloratissime trousse per il make up , capi di abbigliamento griffati ma anche colorati mazzi di fiori .

Tutti regali belli impegnativi ma a mio parere non si deve misurare il valore economico di un bene in rapporto all'affetto che si vuole dimostrare.


Ma allora qual'è il miglior regalo per la festa della Mamma?


Se ti intendi di fai da tè sarebbe ottimo realizzare un oggetto frutto della tua fantasia ed ingegno, chi sà magari tornare alla maglia o alluncinetto ; sferruzzare a destra a manca e punto dopo punto realizzare un bel capo di abbigliamento - Ideaa interessante ma in una società dove i ritmi frenetici e veloci sono alla base della vita quotidiana di tutti i giorni, dubito che questo possa annoverarsi tra i mi gliori regali .... a messo e concesso che ci sia ancora qualcuno che conosca e sappia applicare l'antica arte della maglia .


Quindi questo miglior regalo in cosa consiste ?


Dunque, fammi pensare :

il regalo costoso - no

un mazzo di fiori - classica idea ma possiamo fare di meglio

una sciarpa all'uncinetto homemade - prima però si deve imparare ad usare l'uncuinetto


E allora?

questo no, quello forse , quell'altro troppo impegnativo


Ma certo!! il miglior regalo per la festa della Mamma è il TEMPO


Tempo, ore giorni da dedicarle per trascorrere momenti di condivisione .

Il tempo lo riempi con cio che vuoi: può essere una passeggiata al parco o una divertente commedia teatrale ; una passeggiata al museo che vi riempie di bellezza ; un modo per preparare dolcezze culinarie da regalare a chi vuoi . Dai un occhiata alle mie ricette di biscotti, sono un ottimo modo per trascorrere un pomeriggio in cucina












Puoi impiegare del temp per farti insegnare ad usare l'uncinetto e acquisire un arte antica che senza il tramandarsi delle tradizioni da una generazione all'altra andrebbe prsa. Così per il prossimo anno potrai iniziare a progettare il tuo nuovo regalo per la festa della mamma .... chi sà una bella sciarpa all'uncinetto homemade!!!



Se poi TEMPO da dedicare proprio non ne hai, allora pensa a un bel cesto colmo di cibi gustosi e genuini , di sicuro sarà un gradito e utile regalo





Riempi la maidda siciliana con ciò che vuoi, con un acquisto minimo di 75.00 euro la maidda te la regaliamo Noi



Con un acquisto minimo di 55.00 euro ti regaliamo la spedizione così potrai recapitare il Tuo regalo per la festa della Mamma in tutta Itallia




Post recenti

Mostra tutti
bottom of page