top of page

Biscotti rustici ricetta con farina Timilia

Aggiornamento: 17 mag 2022

La Timilia è un grano antico siciliano, è un grano con un glutine differente da quello presente nei grani moderni, per questo motivo i cibi reallizzati con chicchi o farina di questa varietà di grano sono altamente digeribili. Di contro gli impasti sono un pò appicicosi e difficili da lavorare per chi è alle prime armi con farine a basso tenore di glutine, ma la fatica dell'impastare ne vale la pena per sfornare fragranti dolci o pagnotte. Inoltre la timilia rispetto a molti altri grani antichi ( in sicilia ne custodiamo circa 50 varietà differenti) è un grano semiduro cioè una via di mezzo tra grano tenere e grano duro . Hai mai provato questa farina per la preparazine di dolci? io la uso per le crostate ma anche per la preparazine di biscotti è ottima.


Stefania nel suo blog Easykitchen ci propone una ricetta per la preparazine si squisiti biscottini da realizzare con questa speciale farina


Clicca il tasto qui sotto e scoprirai il mondo di Stefania



Se invece vuoi andare direttamente alla ricetta clicca sulla foto






La Farina utilizzata per la ricetta di Easykichen è ottenuta da grano timilia molito a pietra, dopo la molitura la farina viene leggermete burattata per ottenrere uno sfarinato di tipo semintegrale La farina è certificata da agricoltura biologica.






Post recenti

Mostra tutti
bottom of page