• Carla La Placa

 Le eccellenze enogastronomiche di Enna approdano in Germania

Le eccellenze enogastronomiche della provincia di Enna approdano al festival culinario di Solingen in Germania

Alcuni produttori della provincia di Enna hanno deciso di partecipare alla prima edizione di “Solitalia”: il festival della cultura e dell’arte culinaria che si svolgerà domenica 7 luglio a Solingen-Ohligs, l'iniziativa promossa dall’associazione “Deutsch-Italianische Freundschaft e.V.”. sarà un momento d'incontro tra la cultura Tedesca e quella Italiana e un opportunità per esportare oltre le Alpi i gusti e i sapori del territorio siciliano.

A prendere parte all'evento ci sarà Carla la Placa che rappresenta l'azienda "Sangiovannello"

https://www.sangiovannello.com/bottega

ubicata nel territorio di Villarosa; Carla si occupa della produzione certificata da agricoltura biologica di grani antichi e legumi tipici della Sicilia ; i grani elegumi diventano farine molite a pietra le farine vengono trasformate in pasta artigianale trafilata al bronzo o in squisiti biscotti.

Il comune di Piazza Armerina è rappresentato da Chiara Alessandra e da i prodotti della sua azienda biologica "Terre di Ramursura"

http://terrediramursura.com/ che oltre alle farine e alle paste artigianali in terra Tedesca Porterà mandorle, crema di mandorle , olio di canapa e olio extravergine di oliva

Angelo Calcagno rappresenterà il comune di Aidone con il suo squisito olio extravergine di oliva

Inoltre a prendere parte alla manifestazione Italo - tedesca ci saranno molte aziende del territorio di San Giuseppe Jato che insieme all'amministrazione comunale sono state promotrici della divulgazione della manifestazione in territorio Siciliano.

Mi auguro che questa esperienza , dice Chiara Alessandra , sia un momento di aggregazione , sono orgogliosa di avere avuto l'opportunità di rappresentare la mia terra in Germania , spero che questa esperienza diventi un trampolino di lancio per promuovere le nostre produzioni agroalimentari in Europa.

288 visualizzazioni

Acquista in Bottega

spese di spedizione gratis 

per un minimo d'ordine

di euro 55,00 

 

Se vuoi fare un pò di scorta di farine pasta e legumi dal 21 al 26 novembre faremo consegne a catania e dintorni

Prenota il tuo ordine entro giorno 19 novembre.

spedizione gratis per un acquisto minimo di 15.00 euro.  concludi il carrello con il tasto celeste check out in questo modo si passa al metodo di pagamento manuale, il costo delle spese di spedizione sarà detratto almomento della consegna. 

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Pinterest Social Icon

Fatto con amore per persone che si occupano di Natura.

All rights reserved  @www.sangiovannello.com

"dalla terra alla tavola attraverso la cucina"