top of page

Insalata di grano Timilia ai tre formaggi ricetta sicilian food

Aggiornamento: 17 mag 2022

Lo sai che il grano timilia è semplice da cucinare? a differenza delle varietà di grano comune che prima della cottura devono stare in ammollo tre giorni, la Timilia diventa morbida per la cottura solo dopo un giorno in ammollo, un pò come si fà con i legumi Riducendo i tempi in acqua prima della cottura diventa più semplice usare questo grano nella preparazione di zuppe e minestre in inverno o insalate fresche in estate. I chicchi cotti sono molto versatili, sviluppano la fantasia in cucina per tante ricette sfiziose.


Stefania nel suo blog Easykitchen ci propone una ricetta innovativa per valorizzare questo grano antico in un piatto fresco ed indicato per la staggione estiva


Clicca il tasto qui sotto e scoprirai il mondo di Stefania



Se invece vuoi andare direttamente alla ricetta clicca sulla foto




Il grano Timilia è coltivato secondo le regole dell'agricoltura biologica. Esso è una varietà antica siciliana che non ha subito mutazioni genetiche. Questa varietà di grano ha un glutine poco tenace che lo rende altamente digeribile. Il suo gusto deciso e dolce allo stesso tempo rende le pietanze di cui è ingrediente molto gustose.





Post recenti

Mostra tutti
bottom of page