top of page

Fà la cosa giusta ..... viaggiando verso Milano

Aggiornamento: 5 mar 2019



E' arrivato il momento di fare nuovamente le valigie e partire alla volta di una nuova avventura ;questa volta chiamata " Fa' la cosa giusta". La Fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili giunta alla 16° edizione, che si svolgerà a Milano dal 8 al 10 marzo 2019 a Fieramilanocity

Anche quest'anno INGRESSO GRATUITO

Potrai raggiungere Agriturismo Sangiovannello di Carla La Placa e azienda agricola Pullarà Gianpaolo nello stand UB2 presso il padiglione 3 e scoprire che la Sicilia è ricca di biodiversità. Le due aziende dalla propria Terra porteranno i Legumi biologici: le cicerchie di Aidone, le lenticchie mignon , i ceci sultano e i ceci neri ; I grani antichi : maiorca, timilia, russello e perciasacchi, trasformati in farine molite a pietra e in paste artigianali trafilate al bronzo ed essiccate lentamente.

guarda in anteprima il nostro assortimento nel negozio on.line Bottega Sangiovannello

Se collabori con un Gruppo di Acquisto Solidale invia un email a carla@sangiovannello.com per richiedere il listino dedicato.

Questa sarà un interessate opportunità per conoscere le eccellenze di Sicilia poicchè all'interno della fiera ci sarà una sezione dedicata ad un gruppo numeroso di agricoltori che dalla trinacria a Milano rappresenteranno la propria terra in un unico spazio espositivo denominato "Terre di Sicilia" situato all'intretno dell'area tematica Mangia come parli



Durante le giornate di fiera lo spazio Terre di Sicilia sarà arricchito da dibattiti, degustazioni, eventi e laboratori dedicati a raccontare la Terra del sole e le sue genuine prelibatezze.

ecco la nostra programmazione :

venerdi 12:00/13:00 Degustazione: La Cicerchia di Aidone dalla terra alla tavola

venerdi 16:30/17:30 Degustazione: Maira bio, un' azienda-bio-vegan-e-gluten-free al centro della sicilia

sabato 11:30/12:30 Incontro: Educhiamo alla bellezza!Un percorso di educazione alla legalità con docenti ed educatori

sabato 16:30/17:30 Incontro: Educhiamo alla bellezza!Un percorso di educazione alla legalità con docenti ed educatori

sabato 18:00/19:00 Degustazione: Buona Terra, rete coltivatori dei Peloritani

domenica 11:00/12:00 Degustazione: Gusto in libertà

domenica 12:00/13:00 Incontro: Agri social tour, un-progetto di turismo sociale

domenica 15:00/16:00 Degustazone: Degustando cioccolata e mandorle

Ed è in questo luogo che Carla la Placa e Comitato Fa la cosa giusta! Sicilia

hanno organizzato un laboratorio didattico per raccontare

i metodi di produzione, le peculiarità e gli usi in cucina della Cicerchia di Aidone . Al termine della chiacchierata avremo il piacere di farti assaggiare questo squisito legume e la Frascatula, ricetta ennese, che si prepara con la farina di cicerchie.

Se vuoi partecipare al laboratorio inviami un email carla@sangiovannello.com o contattami su whazapp 3288328604

Fà la cosa giusta e Banca Etica promuovono SATISPAY, un sistema di pagamento telematico che darà la possibilità ai visitatori della fiera di fare acquisti senza l'uso di denaro contante. Presso lo stand stand UB2 Agriturismo Sangiovannello e Gianpaolo Pullarà vi daranno la possibilità di fare la spesa usando questo innovativo sistema di pagamento.

8 9 10 marzo 2019 segna la data in agenda e vieni a trovarci !!!



65 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Lenticchia Nera Delle Colline Ennesi

La Lenticchia nera delle colline ennesi è un presidio slow food ETICHETTA NARRANTE L’etichetta narrante è un progetto Slow Food e racconta il prodotto, chi lo produce e tutta la filiera. LA VARIETA’ I

bottom of page