top of page

In partenza per una nuova avventura - Fà la cosa giusta 2018



E' arrivato il momento di fare nuovamente le valigie e partire alla volta di una nuova avventura ;questa volta chiamata " Fa' la cosa giusta". La Fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili giunta alla 15° edizione, che si svolgerà a Milano dal 23 al 25 marzo 2018 a Fieramilanocity

Quest'anno per il pubblico c'è un importante novità: INGRESSO GRATUITO

Potrai raggiungere Agriturismo Sangiovannello di Carla La Placa e azienda agricola Pullarà Gianpaolo nello stand CY3 presso il padiglione 3 e scoprire che la Sicilia è ricca di biodiversità. Le due aziende dalla propria Terra porteranno i Legumi biologici: le cicerchie di Aidone, le lenticchie mignon, i ceci sultano, le lenticchie major e i ceci neri ; I grani antichi : maiorca, timilia, russello e perciasacchi, trasformati in farine molite a pietra e in paste artigianali trafilate al bronzo ed essiccate lentamente. Se collabori con un Gruppo di Acquisto Solidale invia un email a carla@sangiovannello.com per richiedere il listino dedicato.

Questa sarà un interessate opportunità per conoscere le eccellenze di Sicilia poicchè all'interno della fiera ci sarà una sezione dedicata ad un gruppo numeroso di agricoltori che dalla trinacria a Milano rappresenteranno la propria terra in un unico spazio espositivo denominato "Terre di Sicilia" situato

all'interno dell'area tematica Mangia come parli

Durante le giornate di fiera lo spazio Terre di Sicilia sarà arricchito da dibattiti, degustazioni, eventi e laboratori dedicati a raccontare la Terra del sole e le sue genuine prelibatezze.

Ed è in questo luogo che Carla la Placa e Gianpaolo Pullarà hanno organizzato un laboratorio didattico per spiegare come fare il pane di casa con le farine dei grani antichi siciliani e il lievito madre.

Se vuoi partecipare al laboratorio qui è possibile effettuare la prenotazione.

Fà la cosa giusta e Banca Etica promuovono SATISPAY, un sistema di pagamento telematico che darà la possibilità ai visitatori della fiera di fare acquisti senza l'uso di denaro contante e di aver un rimborso immediato del 20% su ciò che verrà acquistato.

Presso lo stand stand CY3 Agriturismo Sangiovannello e Gianpaolo Pullarà vi daranno la possibilità di fare la spesa usando questo innovativo sistema di pagamento.

23 24 25 marzo 2018 segna la data in agenda e vieni a trovarci !!!

12 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page