top of page

San Martino in piazza



Anche quest'anno Villarosa si prepara a festeggiare i sapori d'autunno. In occasione della festa di San Martino i preparativi sono in fermento e tutta l'amministrazione comunale è coinvolta nell'organizzazione di una serata di allegria e divertimento. Per quella sera la piazza principale, piazza Vittorio Emanuele, sarà trasformata in un osteria dove sarà possibile degustare dell'ottimo vino ma anche piatti tipici realizzati con i prodotti del territorio dalle donne volenterose di Villarosa. In cambio di un pò di cibo verrà richiesta un offerta in denaro che sarà devoluto alle famiglie in difficoltà.

La se rata sarà allietata da canti e balli folkloristici ma anche da i "giochi di una volta" verranno organizzati dei veri e propri tornei con giochi semplici e di aggregazione come ad esempio il tiro alla fune o la corsa con i sacchi. Per diventare protagonista della serata e partecipare ai giochi in piazza è necessario iscriversi inviando un messaggio wazap al numero 3292561145

In piazza sarà allestita la mostra della civiltà contadine e sono previste le visite guidare al Museo della Memoria

In occasione delll'allegra serata l'amministrazione comunale metterà a disposizione un area accoglienza camper per tutti coloro che amano viaggiare su ruote con tuti i confort di un accogliente alloggio.

L'evento avrà inizio a partire dalle ore 16.00 di sabato 11 novembre

per informazioni e prenotazioni   potere contattare l'assessore La Valle al numero 3284890109

11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page