top of page

I Racconti liberi de"L'Obiettivo"



I primi giorni di ottobre ricevo un messaggio sul mio cellulare, era Giuseppe, Giuseppe Porpora che mi proponeva un incontro per parlare del cibo che produco qui a Sangiovannello; c'era un giornalista, Ignazio Maiorana in cerca di storie e di vite rurali da raccontare nel suo giornale online: "l'Obiettivo"

Giuseppe che si è diplomato presso l'istituto alberghiero, è un tecnico dei servizi di ristorazione , quindi di cibo se ne intende e ha pensato bene di suggerire la mia realtà aziendale . Di questo gli sono grata.

Cosi un pomeriggio di qualche giorno fa, insieme a Gianpaolo ho avuto il piacere di conoscere Ignazio Maiorana. Durante un allegra chiacchierata in compagnia della torta al cioccolato , immancabilmente realizzata con farina di maiorca e la ricetta della nonna Olga io e Gianpaolo abbiamo raccontato la passione per il nostro lavoro e scoperto la realtà giornalistica "L'Obiettivo"

Questo è un giornale on line, fondato e diretto da Ignazio Maiorana. E' un giornale libero, libero da pubblicità e strumentalizzazioni dove Ignazio dà voce ai Siciliani pubblicando numeri quindicinalli dal 1982 che recapita ai propri abbonati tamite email.

L'abbonamento annuale al giornale ha un costo modesto, quasi quello di una pizza il sabato sera, ma aiuta Ignazio a sovvenzionare i suoi spostamenti nell'isola alla scoperta di storie da raccontare per i suoi nuovi articoli .

Il risultato di quella chiaccherata è un bell'articolo, nel numero 19 del 16 ottobre 2017 , ricco di foto che racconta perfettamente il saper fare siciliano


22 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page